24

Mag 2013

Cake Design Italian Festival 2013

Postato da / nel Blog, Eventi /

Siamo stati per voi nelle sale del prestigioso e modernissimo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel per raccontarvi i retroscena e il clima che si respirava alla terza edizione del Cake Design Italian Festival, un’imperdibile e unica kermesse italiana che rappresenta al meglio le mille sfumature del Cake Design Italiano. La prima cosa che ci lascia stupiti a un primo sommario giro della fiera è l’area che ricopre l’intero evento e la quantità di torte esposte, il festival occupa quattro interi piani dello Sheraton Hotel per un totale di circa 4500 mq, sui quali sono disposte le proposte di moltissime aziende leader italiane e internazionali, imponente la grande esposizione delle torte presentate dai vari partecipanti ai contest in programma nei 3 giorni di Festival, partecipanti che arrivano da tutta Italia.

Molti i nomi noti del settore presenti, personaggi nazionali e internazionali, che si sono alternati nei vari workshop e live showcake tra i quali la Cake Designer romana Letizia Grella che nella Main Kitchen di KitchenAid è stata un ottima padrona di casa, l’Argentino Guru del modelling Carlos Lischetti e Mich Turner, la cake designer anglosassone di Madonna e Paul McCartney.

Tanti gli Sponsor presenti a questa Fiera, tra i quali KitchenAid, Kinder, Carma, Maisons du monde, Poliart Cake Mania, Squires Kitchen e tanti altri; davvero notevole l’area allestita con cura dello sponsor KitchenAid dove è stata ricreato un clima  tipico di una cucina francese, contesto nel quale si sono tenute dimostrazioni all’insegna del design e dell’innovazione, un’area espositiva che inoltre dà rilievo ai prodotti KitchenAid, che sono veri e propri oggetti del desiderio di tutti i cake designer, caratterizzati da uno stile e un design davvero accattivante e unico.

Oltre all’alto livello tecnico e alla varietà e quantità di torte presenti, sono i numeri che ci lasciano impressionati, lo Staff di Silovoglio (che ha magistralmente ideato e organizzato la kermesse) parla di circa 13.000 presenze nei 3 giorni della manifestazione, questo ci conferma che ormai il Cake Design è ben radicato anche nel nostro paese, nonostante sia un’arte d’ispirazione anglosassone e americana fatta di torte che nel maggior parte dei casi sembrano vere e proprie sculture e opere d’arte!

Seleziona il social network su cui condividere questa pagina:

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

ARTICOLI SIMILI